studio

Profilo Studio

Lo Studio Giovanardi pone grande attenzione al benessere della persona e alla ricerca di nuove ed equilibrate forme di integrazione tra l’uomo e l’ambiente. I committenti sono invitati a esprimere i propri gusti e idee, che vengono interpretati mediante la distribuzione spaziale e formale degli ambienti, la progettazione della luce come elemento scenografico, fino ad arrivare alla definizione di materiali, finiture e arredi.

Chi si rivolge allo studio è in cerca di soluzioni affini alla propria interiorità, cerca qualcosa che vada oltre la progettazione classica, auspicando di ritrovare nella propria casa o ufficio una parte di sé. Al servizio del cliente vengono messe a disposizione competenze architettoniche avvalendosi del supporto della disciplina del Feng Shui, di cui vengono applicati gli insegnamenti con semplicità e al contempo profondità.

Grande attenzione viene riservata agli effetti del colore e dell’illuminazione su corpo e psiche, alla ricerca delle forme più appropriate e all’utilizzo di materiali naturali. Lo studio diviene quindi un crocevia di idee, conosceze, abilità e sensibilità che derivano dalle professionalità e dal bagaglio di esperienze progettuali e didattiche dell’equipe.

Lo studio ha realizzato numerosi progetti di edilizia privata e pubblica a Milano, Bologna, Siracusa, Cap d’Antibes e Lussemburgo, e curato l’allestimento di importanti eventi presso il Cersaie di Bologna, la Fiera di Francoforte, il Salone Internazionale del Mobile di Milano, ecc. A Bologna. Tra i progetti di interior design ha curato il restyling di un locale jazz (Take Five nel 2008), il recupero del Mercato storico di Bologna (nel 2012), l’intervento in un Palazzo nobiliare (Palazzo Angelelli nel 2011), il ristorante dello chef Massimiliano Poggi (in corso).

Roberta
Roberta Giovanardi
Architetto